Dead Ant – Monsters vs Metal (2017)

DEAD ANT – MONSTERS vs METAL (2017)

“Dead ant” è film del 2017 diretto da Ron Carlson arrivato in Italia grazie alla Midnight factory.

Il film narra le vicende dei Sonic Grave, una band glam rock in viaggio nel deserto per raggiungere un festival al quale parteciperanno grazie al loro manager. Durante la sosta notturna notano un chiosco gestito da un misterioso nativo americano, dal quale acquistano una notevole quantità della potente Poyote e vengono avvertiti del pericolo in cui possono correre se assunta in maniera scorretta. Il negoziante raccomanda loro di non offendere nessuna creatura, sia umana che animale, dopo l’assunzione di questo potente allucinogeno poiché le conseguenze potrebbero essere disastrose ma il consiglio viene completamente ignorato.

E’ cosi che i nostri dopo aver abusato di questa sostanza investono per sbaglio un formicaio dalle quali escono formiche giganti e assetate di sangue e vendetta.

A metà strada tra la horror comedy e il trash “Dead ant” funziona per diversi motivi. La sceneggiatura non annoia e ti lascia passare con disinvoltura 90 minuti di divertimento grazie anche ai dialoghi pungenti e divertenti dei protagonisti, gli effetti speciali sono buoni e ben curati in un connubio di trasformazioni, splatter e sangue fino all’esplosivo finale quando i nostri arrivano al festival con scene talmente comiche che sfiorano il demenziale.

Nel cast da segnalare la presenza di Sean Astin (Mickey nel film “I Goonies” e Samvise Gamgee, indimenticabile protagonista nella trilogia di Peter Jackson, “Il signore degli anelli”) e Jake Busey (“Sospesi nel tempo”, “The predator”).

In conclusione “Dead Ant” è l’ideale per passare una serata spensierata in compagnia di amici, un film divertente che, grazie anche ad una splendida colonna sonora a base di hair metal, vi coinvolgerà lasciandovi con un sorriso stampato sul volto.

Ovviamente il film è destinato a chi ama le horror comedy come “Scary movie”, film con molte citazioni e dal quale non si pretende altro.

dani ironfist

Link acquisto Amazon