Drag me to Fest – Spin off – 13 aprile a Milano

Articolo a cura di redazione

Riceviamo e pubblichiamo

Notte Horror con Zio Tibia: il documentario e i retroscena al Drag Me To Fest Spin-off!

Non Aprite Questo Blog presenta Drag Me To Fest Spin-off: evento satellitare del festival del cinema horror indipendente, che si svolgerà sabato 13 aprile dalle 18:00 al Santeria di Via Paladini 8 a Milano, dove verrà proiettato “Zio Tibia – Il Documentario” di Alex e Max Copertino. Drag Me To Fest vi invita a una serata dedicata ad un’icona molto amata da tutti gli appassionati di horror italiani: Zio Tibia, personaggio ispirato al fumetto americano Tales from the Crypt, interpretato da Stefano Cananzi e doppiato da Fabrizio Casadio. 

“Era l’estate del 1989 e andava in onda su Italia 1 la prima puntata di “Zio Tibia Picture Show”, il primo programma italiano interamente dedicato al cinema horror. Il successo del programma fu tale che nel 1990 fu spostata in prima serata con il titolo “Venerdì con Zio Tibia” dando maggiore spazio allo humor macabro del protagonista e proponendo in prima visione tv film come “Ammazzavampiri”, “Unico indizio la luna piena”, “Il ritorno dei morti viventi”, “Vamp”, “Morte a 33 giri e la serie dei Telefilm di Venerdì 13.” 

In collaborazione con Rustblade Records, proietteremo il documentario dedicato a Zio Tibia e il backstage, ci sarà inoltre un incontro con i registi Alex e Max Copertino. Il film ci racconterà il loro viaggio nella storia di questo fenomeno televisivo, descritto dai protagonisti che lo hanno vissuto attraverso interviste esclusive. L’evento è creato con la collaborazione dei nostri sponsor Taboo e Rustblade Records e i media partner Horror Dipendenza, Bloodbuster e Horror Italia 24.

Drag Me To Fest è un evento che vuole riunire i fan del cinema horror italiani, e in questa versione “spin-off”, anche quelli che si sono avvicinati al cinema horror grazie a Zio Tibia. Un modo per mantenere vivo il ricordo di un personaggio iconico e farlo conoscere anche alle nuove generazioni. Vi aspettiamo “Cari zombetti!”.

Prenota il tuo posto in sala su questo link: https://dragmetofest-zio-tibia-nght.eventbrite.it

Troverete anche:
• Il banchetto di Rustblade Records con le copie del documentario

• Pupazzo a grandezza reale di Zio Tibia per i selfie. 

Programma:

18:00 Inizio evento

19:00 Proiezione di Zio Tibia – Il Documentario

20:10 Q&A con i registi Alex e Max Copertino

20:40 Proiezione Backstage di Zio Tibia – Il Documentario

Per maggiori info:

info@dragmetofest.it

#Dragmetofest | dragmetofest.it | Facebook | InstagramX

Se spesso ti capita di cliccare su news farlocche devi sapere che qui non troverai i soliti clickbait, noi verifichiamo sempre prima di pubblicare news. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond The Horror.