Giallo Berico 2024 – In arrivo la terza edizione da brivido

Articolo a cura di redazione

Presentato da Shutter edizioni arriva il 17 febbraio presso il cinema Sala Maggiore a Ponte di Barbarano (Vicenza) la terza edizione del Giallo Berico, festival dedicato al cinema horror .

La terza edizione del festival ad ingresso libero con prenotazione si preannuncia da urlo con un programma ricco di ospiti e che omaggi a partire da Lucio Fulci, il celebre regista autore di capolavori apprezzati in tutto il mondo e spesso omaggiato dai grandi registi americani, da “Non si sevizia un paperino” a “L’aldilà”, da “Quella villa accanto al cimitero” a “Lo squartatore di New York” la sua filmografia spazia da ogni genere. Ma è proprio con “Lo squartatore di New York” che Giallo Berico gli renderà omaggio proiettando per la prima volta il film nella sua versione integrale e restaurata dalla Rustblade records.

Gli omaggi al cinema di genere italiano non finiscono qui, ad aprire la giornata sarà proiettato il cortometraggio di Paola Settimini “Solo per voi”, scritto da Antonio Tentori e con le musiche di Claudio Simonetti. Dopo di che sarà la volta di Pupi Avati con il docufilm “Gotico padano” diretto da Roberto Leggio e Gabriele Grotto che saranno ospiti in sala dopo la proiezione.

La giornata si chiuderà con un altro omaggio, ovvero al grande regista Wes Craven autore di molti capisaldi del genere horror.

Giallo Berico è una consolidata realtà e un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, di seguito tutto il programma completo e per ulteriori info vi rimandiamo ai link in coda all’articolo.

Shatter agency official website

Giallo Berico film fest – facebook

Rustblade records

Se spesso ti capita di cliccare su news farlocche devi sapere che qui non troverai i soliti clickbait, noi verifichiamo sempre prima di pubblicare news. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond The Horror.