I bambini di Cold Rock (2012)

Articolo a cura di Frina

I BAMBINI DI COLD ROCK (2012)

Oggi per la rubrica “I consigli di beyond the horror” siamo qui a consigliarvi il terzo film di Pascal Laugier, ovvero, “I bambini di Cold Rock” del 2012”.

La cittadina di Cold Rock è vittima di una serie di rapimenti di bambini che stanno colpendo la cittadina, la superstizione della gente in città porta ad attribuire a un uomo alto e scuro la responsabilità dei rapimenti.

Una notte Julia, la dottoressa del paese viene svegliata da strani rumori e si imbatte in questa misteriosa figura che le porta via suo figlio. Mettendosi subito all’inseguimento di questa misteriosa persona che ha caricato suo figlio su un furgone darà il via ad un terribile incubo.

Pascal Laugier è un regista francese che si era già fatto notare con il suo bel debutto “Saint Age” del 2004, ma soprattutto con il controverso ed estremo “Martyrs” del 2008, un film che ha fatto molto parlare per la violenza che pervade l’intera pellicola.

“I bambini di Cold Rock” è un thriller ben strutturato che riesce a mantenere alta l’attenzione dello spettatore grazie ad alcuni colpi di scena e cambi di direzione, come già era successo in “Martyrs”, regalando al film quell’atmosfera angosciante che attanaglia per tutto il tempo.

Degna di nota anche la bravissima Jessica Biel che dona al film una prova impeccabile.

Un film per conto nostro molto sottovalutato ma che a nostro parere conferma la grandiosità di un regista come Pascal Laugier, grandiosità che confermerà quattro anni dopo con il meraviglioso “La casa delle bambole” e che dimostra ancora una volta l’attuale superiorità del cinema europeo a quello americano.

Da non perdere.


In questo sito tutto quello che riguarda il cinema e le serie tv è scritto e raccontato con professionalità e tanta passione. Se ti piace il nostro modo di fare clicca sul banner e unisciti agli amici di Beyond the Horror.