Monsters (2010)

MONSTERS (2010)

Oggi per la rubrica “I consigli di beyond the horror” vi consigliamo questo “Monsters” un bellissimo sci fi diretto da Gereth Edwards nel 2010.

“Monsters” racconta la storia di un cinico giornalista che, durante una invasione aliena, deve scortare fino a casa la figlia del suo ricco datore di lavoro attraversando zone infette e inaccessibili.

Il film, realizzato con basso budget, risulta avvincente si dall’inizio grazie ad una sceneggiatura solida ma allo stesso tempo improvvisata, infatti il film prevedeva una sceneggiatura per il 90% priva di dialoghi ma lasciando libera scelta agli attori per alcune battute nel film. Nonostante questo, il film non risulta affatto penalizzato, anzi, riesce a coinvolgere lo spettatore grazie ad una bellissima fotografia e scenografia, un buon montaggio e una cura per effetti speciali che funzionano a dovere, il tutto curato dallo stesso Gereth Edwards.

Gereth Edwars grazie a questo “Monsters”, che ebbe un notevole successo al botteghino (non da poco se si conta che si tratta comunque di una produzione indipendente), diventa uno dei registi più talentuosi usciti negli ultimi anni, talento che confermerà anche nei successivi “Godzilla” del 2014 e “Rogue one – A star war’s story” del 2016.

Film consigliatissimo a chi ama pellicole come “District 9” e “28 giorni dopo”.

Dani Ironfist

Link acquisto Amazon