Come una crisalide (2009)

COME UNA CRISALIDE (2009)

“Come una crisalide” è un film scritto e diretto da Luigi Pastore, qui al debutto anche come produttore, nonché ideatore e direttore artistico dell’Italian horror fest, che, dal 2010, si svolge ogni anno in provincia di Roma.
Sinossi: Dopo una seduta analitica, una psicologa consiglia al suo paziente un ricovero in una clinica specializzata. Questa decisione scatenerà la follia omicida di questo misterioso individuo. L’abbandono sarà il fulcro della sua furia omicida con il quale si porterà dietro una lunga scia di sangue accompagnato dalla sua videocamera con la quale riprende i suoi stati d’animo, ma il casuale incontro con Lisa darà ancora un filo di speranza e amore nella sua vita.

Un film indipendente realizzato con un badget di appena 30000 euro scritto e sceneggiato da Luigi Pastore e Antonio Tentori con la partecipazione, per gli effetti speciali, di Sergio Stivaletti e dei Daemonia di Claudio Simonetti autori della colonna sonora. I Daemonia, tra l’altro, fanno la loro apparizione durante una scena girata in un locale.
Il film funziona bene con un’ottima regia e fotografia, le scene degli omicidi sono spietate e tutte ben girate. Il film crea atmosfere che ricordano molto i primi lavori del maestro Dario Argento, il quale, tra l’altro, si è espresso con parere molto positivo verso questa pellicola.

Curiosità: quasi tutto il cast è stato scelto tramite internet dando così la possibilità a molti ragazzi di poter lavorare per la prima volta sul set.
Nella sezione extra del dvd è presente un bellissimo documentario che spiega la realizzazione di questa pellicola con interviste e tanto altro.

In conclusione: “Come una crisalide” segna un ottimo debutto del regista Luigi Pastore, il quale dimostra con questa sua prima opera devozione e passione per il genere horror con molte idee interessanti anche per il futuro.

Link acquisto Amazon

Pubblicato in origine su facebook il 15 novembre 2020