Wax – Il museo delle cere (2014)

WAX – IL MUSEO DELLE CERE (2014)

“Wax” è una produzione spagnola a basso budget diretto da Victor Matellano, un regista che si è fatto poi conoscere nel cinema indipendente grazie alle successive pellicole: “Vampyres” (2015) e “Stop over in hell” (2016).

Sinossi: Il giovane giornalista Mike accetta l’invito a trascorrere una notte all’interno di uno spettrale museo delle cere, armato di videocamera inizia così ad esplorare il museo.
Credendo di essere solo, Mike ben presto dovrà fare i conti con la presenza del sadico Dottor Knox, un chirurgo cannibale che vive nei sotterranei del museo.

Il film è girato in stile mockumentary con delle ottime sequenze e l’ambientazione nel museo, davvero inquietante, cattura l’attenzione dello spettatore ad ogni inquadratura.
Jimmy Shaw, l’attore che impersona il giovane Mike, risulta abbastanza convincente nella sua parte così come Jack Taylor che interpreta il sadico dottor Knox.
In giro nel web leggo molte critiche, a mio avviso ingiuste, da parte del pubblico. Ritengo infatti il film un buon prodotto che va visto considerando il basso budget a disposizione del regista.

Il film è disponibile in streaming su HOD TV.

Link acquisto Amazon

Pubblicato in origine su facebook l’11 ottobre 2020.