Halloween Party (2019)

Articolo a cura di The Crystal Lake Girl

HALLOWEEN PARTY (2019)

“Halloween party” è un film del 2019 diretto da Jay Dahl.

Alcuni ragazzi in un campus sono perseguitati da un misterioso meme, che appare sui loro computer e che chiede di inserire la loro peggiore paura entro 20 secondi. Altrimenti la loro paura si materializzerà uccidendoli. Una ragazza, aiutata da un nerd informatico cercherà di capire come fermare questa cosa.

Un filmetto per Halloween, da aggiungere alla miriade di film a tema o comunque ambientati nel periodo.

 Peccato che questo film, che ha comunque un buono spunto, sia poco efficace a livello orrifico. Va bene che è un teen movie, ma dovrebbe essere anche un horror  La tensione c’è, non è tutto perfetto, ma funziona.  La pecca più grossa, che non lo fa arrivare la sufficienza, è il mostrare davvero poco. O meglio, l’uso smoderato del vedo non vedo.

 Il troppo stroppia si dice. Questo film ne è sicuramente il caso.

 Ed un vero peccato, perché i due protagonisti sono “simpatici” ed è subito facile empatizzare e tifare per loro. E la storia dei bambini deformi, e del campus che prima era un ospedale, non è originale ma fa il suo dovere.

 Il sangue è davvero poco però, ed il finale è piuttosto sbrigativo. Forse budget e possibilità erano limitate e il risultato non poteva essere altrimenti. Sicuramente, se volete qualcosa di molto leggero questo è il film che fa per voi.

 Un po’ di coraggio in più non sarebbe guastato però date le buone premesse.

In questo sito tutto quello che riguarda il cinema e le serie tv è scritto e raccontato con professionalità e tanta passione. Se ti piace il nostro modo di fare clicca sul banner e unisciti agli amici di Beyond the Horror.

© Beyond the Horror Blog 2023