The horde (2010)

THE HORDE (2010)

Cari seguaci della cripta, oggi il film che voglio consigliarvi è questo: “The horde”, una produzione francese del 2010 diretto dalla coppia Yannick Dahan e Benjamin Rocher.
Sinossi: Una squadra di polizia fa irruzione in un fatiscente palazzo dove vive un gruppo di criminali. Durante l’assalto un poliziotto viene aggredito e ucciso da un cadavere tornato in vita. Inizia così una lotta per la sopravvivenza durante la quale polizia e criminali saranno costretti a collaborare per scappare da una Parigi devastata da un virus che ha trasformato la popolazione in feroci zombi.

Il film girato completamente nella capitale francese ha molte reminiscenze con il cult “28 giorni dopo” soprattutto per quanto riguarda gli zombi, e strizza l’occhio anche a John Carpenter e al suo grandioso “Distretto 13-le brigate della morte”.
Il film nella parte iniziale ha uno stile molto vicino al poliziesco per poi diventare uno degli horror più divertenti che ho visto negli ultimi anni.
La coppia di registi non nasconde in questa pellicola il fattore socio-politico della Francia attuale con un finale incredibile per quanto è crudele e spietato.
Film assolutamente da vedere e che merita di stare nella vostra collezione.

Link acquisto Amazon

Pubblicato in origine su facebook il 22 ottobre 2020