The Offering (2023)

Articolo a cura di The Crystal lake girl

THE OFFERING (2023)

Il primo film in sala quest’anno per me, è “The offering”,  horror sovrannaturale americano diretto da Oliver Park.

Seguiamo così Arthur e la moglie Claire, che tornano a casa del padre di lui, un ebreo praticante e molto severo, con cui Arthur aveva perso i contatti.

 Il padre di Arthur è proprietario di una casa funeraria e, quella stessa notte, viene portato il cadavere di un uomo che si è suicidato. Le cose si complicano in quanto l’uomo morto ha fatto un pasticcio evocando un demone, che ora si metterà a perseguitare Arthur e la sua famiglia.

 Soprattutto la moglie Claire, che è incinta della loro prima figlia. Arthur dovrà riuscire a capire come fermare il demone.

Tutto nella norma insomma.

 Il film scorre abbastanza bene, c’è da ammetterlo, e lo scenario è quantomeno inquietante, sia l obitorio sottostante, che la casa, cupa e inquietante anch’essa.

 Il resto però è abbastanza telefonato, dai jumpscare, immancabili in questo tipo di pellicole, allo svolgimento della storia che è molto prevedibile.

 Il tentativo poi di plot twist (e sinceramente non sono sicura fosse un tentativo di plot twist) finale funziona, ma non da nessuna svolta vera e propria alla pellicola.

Visto da un punto di vista più analitico, sembra quasi che Oliver park voglia portare i personaggi ad un livello “umano”, agendo esattamente come farebbe chiunque in una situazione normale, e non da super eroi, come capita in molti altri film di tipo sovrannaturale. Senza fare troppi spoiler : pensate a cosa potrebbe succedere se vi trovaste a dover combattere un demone.

 Credo la risposta sia scontata.

Sicuramente un film che può andare benissimo per un pubblico poco esigente ed amante dei salti dalla sedia. Forse un po’ meno per chi cerca un altro tipo di stimolo da un film dell’orrore.


In questo sito tutto quello che riguarda il cinema e le serie tv è scritto e raccontato con professionalità e tanta passione. Se ti piace il nostro modo di fare clicca sul banner e unisciti agli amici di Beyond the Horror.