Cat sick blues (2015)

CAT SICK BLUES (2015)

Realizzato grazie ad un crowdfunding, “Cat sick blues” è una piccola gemma australiana diretta da Dave Jackson diventata un cult in tutto il mondo per gli amanti del cinema indipendente.
Il film racconta la storia di Ted, un giovane ragazzo devastato dalla morte del suo gatto, convinto di poterlo riportare in vita sommergendolo con il sangue di 9 vittime. Armato di maschera da gatto, artigli e un fallo enorme da felino inizia il suo lavoro.
L’incontro con Claire conosciuta youtuber, nota per pubblicare video del suo amato micio, sconvolgerà la vita di entrambi.

Il protagonista vive praticamente come un gatto e spesso il tutto sfocia nel grottesco, la sceneggiatura a volte è un po’ tirata ma riesce comunque a convincere e a regalarci perle di assoluto disagio e angoscia.
Nonostante il basso budget il film è veramente stupendo, girato con una buona mano e con un ottimo montaggio capace di donare molte emozioni allo spettatore, sangue e splatter non mancano per la gioia degli amanti del genere con all’interno del film una forte riflessione verso il pericolo a cui possono andare in contro molti youtuber.


Le scene degli omicidi tutte ben curate, gli effetti speciali funzionano a dovere e una bellissima colonna sonora che fa da sottofondo contribuiscono a dare maggiore valore a un film realizzato con coraggio e passione.
Assolutamente un film da non perdere per gli amanti del genere distribuito in Italia dalla Home movies, ad oggi insieme a “Found” probabilmente i migliori film presenti nel catalogo Spasmo video.

Link acquisto: Digitmovies

Trailer su You tube

Pubblicato in origine su facebook il 30 gennaio 2020