The obsessed (2019)

THE OBSESSED (2019)

“The obsessed” è un film del 2019 diretto dai Bad Trip bros, un trio italo/albanese composto da: Domiziano Cristopharo, Jacopo Tomassini e Iva Cakalli.

Il film vincitore al “Nightmare film festival 2019” prende spunto da un fatto di cronaca nera avvenuto nel 1996, ovvero la storia di Ricardo Lòpez, lo stalker della cantante Bjork morto suicida dopo aver spedito un pacco bomba all’artista islandese.

Sinossi: Ricardo si infatua così tanto della cantante Eva (interpretata da Elisa Carrera Fumagalli) tanto da conservare molti articoli e giornali che la ritraggono nei momenti della sua carriera e vita privata. Questo diventa per lui una vera ossessione. La notizia del fidanzamento della cantante farà sprofondare Ricardo in un vortice di disperazione e delirio fino a provare rancore verso la cantante.

Interpretato da un grande ed intenso Jacopo Tomassini “The obsessed” è un notevole body horror che gira intorno alla figura di questo personaggio in preda alla solitudine e alle sue allucinazioni derivate dal alcol e dalle sostanze stupefacenti delle quali fa continuo uso.

Una fotografia meravigliosa e una cura per gli strepitosi effetti speciali curati dallo stesso Jacopo Tomassini sono alla base di questo film estremo che si regge sulla pazzia di questo personaggio senza mai cadere nella noia offrendo così allo spettatore un susseguirsi di mostruosità e trasformazioni che lasciano veramente disturbati e senza parole.In conclusione: se amate il cinema estremo e l’arte visionaria come quella di David Cronenberg è un film che assolutamente non potete perdere per la cura dei dettagli e la passione con cui è stato realizzato.

Il film è disponibile in Italia tramite la Tetro video.

Link acquisto: Tetro video

Trailer su You tube

Pubblicato in origine su facebook il 6 febbraio 2020