Terrifier (2016)

TERRIFIER (2016)

Diretto da Damien Leone, il film racconta la storia di due amiche che dopo aver lasciato una festa con amici durante la notte di Halloween rimangono bloccate per la strada durante il loro ritorno a casa.
Durante la sosta forzata si imbattono in un tipo travestito da clown dentro ad una pizzeria, quello che all’inizio sembra uno scherzo si renderanno conto presto che avranno a che fare uno sadico assassino.

Allora, va detto che aldilà della mediocre recitazione delle due attrici il personaggio Art the clown funziona bene, spietato e cattivo all’inverosimile senza le solite battute messe li a caso anche perché l’originalità del personaggio sta nel fatto che non apre mai bocca, una sorta di diabolico “Charlot”.

Art the Clown è autore di una serie di feroci omicidi realizzati con effetti speciali vecchio stile davvero molto efficaci, raggiungendo picchi assoluti di splatter (la scena della ragazza tagliata in due con una motosega a partire dalla vagina è notevole).

Scene disturbanti che fanno di “Terrifier un film sicuramente non adatto a tutti.
In conclusione un ottimo slasher destinato ad un pubblico ristretto di appassionati. Il film è uscito e distribuito in Italia in dvd/bluray tramite la Cine-museum.

Curiosità: Art the clown era già apparso in un episodio del film precedente di Damien Leone “All Hallow’s Eve”.
Di recente è stato divulgato il trailer di “Terrifier 2”, ma ancora non è definita la data di uscita. 

Il film è acquistabile in lingua italiana sul sito della Cinemuseum

Pubblicato in origine su facebook il 2 settembre 2020