The shattering (2015)

THE SHATTERING (2015)

“The shattering” è un film del 2015 diretto da Jason Boritz (regista anche di Amy Winehouse: Fallen star).
Come facile intuire dal poster, il film è ambientato totalmente in una foresta montana e racconta la storia di un gruppo di ragazzi in viaggio durante la notte per recarsi ad un appuntamento ed incontrare una specie di “guaritore” che possiede un siero per far guarire Lucy da un tumore.
Ma durante il viaggio un misterioso esplosivo li blocca in mezzo al nulla. Quando l’autista scende per controllare viene brutalmente assassinato e trascinato via da una misteriosa creatura. I ragazzi in preda al panico fuggono nel bosco tra ululati e forze militari per rifugiarsi in una casa di montagna.
Una volta che si sentono al sicuro l’incubo incombe.

Il film è pieno di buone idee che ti tengono incollato al video in attesa di un qualcosa che potrebbe lasciare a bocca aperta ma che in realtà non arriverà mai.
Purtroppo il film è penalizzato dalla mediocre prova del protagonista (Chris Jarvis) e si regge in piedi per l’ottima recitazione degli altri due attori protagonisti Liam McMahon ed Elizabeth Anweis e da l’ottima fotografia.
In conclusione non è un film da buttare anche se la sceneggiatura sa già di visto e si regge in piedi solo grazie ai due attori sopracitati e un ambientazione fantastica.

Il film è disponibile in streaming su HOD TV.

Pubblicato in origine su facebook il 28 agosto 2020