Drag me to Fest – Spin off – 13 aprile a Milano

Articolo a cura di redazione

Riceviamo e pubblichiamo

Notte Horror con Zio Tibia: il documentario e i retroscena al Drag Me To Fest Spin-off!

Non Aprite Questo Blog presenta Drag Me To Fest Spin-off: evento satellitare del festival del cinema horror indipendente, che si svolgerà sabato 13 aprile dalle 18:00 al Santeria di Via Paladini 8 a Milano, dove verrà proiettato “Zio Tibia – Il Documentario” di Alex e Max Copertino. Drag Me To Fest vi invita a una serata dedicata ad un’icona molto amata da tutti gli appassionati di horror italiani: Zio Tibia, personaggio ispirato al fumetto americano Tales from the Crypt, interpretato da Stefano Cananzi e doppiato da Fabrizio Casadio. 

“Era l’estate del 1989 e andava in onda su Italia 1 la prima puntata di “Zio Tibia Picture Show”, il primo programma italiano interamente dedicato al cinema horror. Il successo del programma fu tale che nel 1990 fu spostata in prima serata con il titolo “Venerdì con Zio Tibia” dando maggiore spazio allo humor macabro del protagonista e proponendo in prima visione tv film come “Ammazzavampiri”, “Unico indizio la luna piena”, “Il ritorno dei morti viventi”, “Vamp”, “Morte a 33 giri e la serie dei Telefilm di Venerdì 13.” 

In collaborazione con Rustblade Records, proietteremo il documentario dedicato a Zio Tibia e il backstage, ci sarà inoltre un incontro con i registi Alex e Max Copertino. Il film ci racconterà il loro viaggio nella storia di questo fenomeno televisivo, descritto dai protagonisti che lo hanno vissuto attraverso interviste esclusive. L’evento è creato con la collaborazione dei nostri sponsor Taboo e Rustblade Records e i media partner Horror Dipendenza, Bloodbuster e Horror Italia 24.

Drag Me To Fest è un evento che vuole riunire i fan del cinema horror italiani, e in questa versione “spin-off”, anche quelli che si sono avvicinati al cinema horror grazie a Zio Tibia. Un modo per mantenere vivo il ricordo di un personaggio iconico e farlo conoscere anche alle nuove generazioni. Vi aspettiamo “Cari zombetti!”.

Prenota il tuo posto in sala su questo link: https://dragmetofest-zio-tibia-nght.eventbrite.it

Troverete anche:
• Il banchetto di Rustblade Records con le copie del documentario

• Pupazzo a grandezza reale di Zio Tibia per i selfie. 

Programma:

18:00 Inizio evento

19:00 Proiezione di Zio Tibia – Il Documentario

20:10 Q&A con i registi Alex e Max Copertino

20:40 Proiezione Backstage di Zio Tibia – Il Documentario

Per maggiori info:

info@dragmetofest.it

#Dragmetofest | dragmetofest.it | Facebook | InstagramX

Se spesso ti capita di cliccare su news farlocche devi sapere che qui non troverai i soliti clickbait, noi verifichiamo sempre prima di pubblicare news. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond The Horror.

Giallo Berico 2024 – In arrivo la terza edizione da brivido

Articolo a cura di redazione

Presentato da Shutter edizioni arriva il 17 febbraio presso il cinema Sala Maggiore a Ponte di Barbarano (Vicenza) la terza edizione del Giallo Berico, festival dedicato al cinema horror .

La terza edizione del festival ad ingresso libero con prenotazione si preannuncia da urlo con un programma ricco di ospiti e che omaggi a partire da Lucio Fulci, il celebre regista autore di capolavori apprezzati in tutto il mondo e spesso omaggiato dai grandi registi americani, da “Non si sevizia un paperino” a “L’aldilà”, da “Quella villa accanto al cimitero” a “Lo squartatore di New York” la sua filmografia spazia da ogni genere. Ma è proprio con “Lo squartatore di New York” che Giallo Berico gli renderà omaggio proiettando per la prima volta il film nella sua versione integrale e restaurata dalla Rustblade records.

Gli omaggi al cinema di genere italiano non finiscono qui, ad aprire la giornata sarà proiettato il cortometraggio di Paola Settimini “Solo per voi”, scritto da Antonio Tentori e con le musiche di Claudio Simonetti. Dopo di che sarà la volta di Pupi Avati con il docufilm “Gotico padano” diretto da Roberto Leggio e Gabriele Grotto che saranno ospiti in sala dopo la proiezione.

La giornata si chiuderà con un altro omaggio, ovvero al grande regista Wes Craven autore di molti capisaldi del genere horror.

Giallo Berico è una consolidata realtà e un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, di seguito tutto il programma completo e per ulteriori info vi rimandiamo ai link in coda all’articolo.

Shatter agency official website

Giallo Berico film fest – facebook

Rustblade records

Se spesso ti capita di cliccare su news farlocche devi sapere che qui non troverai i soliti clickbait, noi verifichiamo sempre prima di pubblicare news. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond The Horror.

Nasce il Fantasticon Film Fest a Milano

Articolo a cura di redazione

Nasce il Fantasticon Film Fest , nuovo festival dedicato ai cinema di genere che si svolgerà dal 24 al 26 novembre presso l’auditorium di Fiera Milano Rho nell’ambito di Milan Games Week & Cartoomics 2023 (MGW CMX 2023): l’evento dedicato a cultura pop e intrattenimento si arricchisce di una costola cinematografica con una sala da 900 posti.

Organizzato da Echo e Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators e con la direzione artistica di Manlio Gomarasca (Nocturno), il festival offrirà tre giornate fino a sera con masterclass e proiezioni che ruotano intorno ai tre generi principali: anime, fantasy e horror con grandi ospiti e incontri a tema.

Ma andiamo nel dettaglio:

I FILM

Blue Giantun anime sui sogni e sulla passione nel mondo della musica, tratto dal capolavoro di Shinichi Ishizuka con 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo e diretto da Yuzuru Tachikawa.

City Hunter The Movie: Angel Dustper celebrare i 35 anni della serie animata, sarà proiettato il nuovo film tratto dal manga di Tsukasa Hojo

Mind Game di Masaaki Yuasaanime è un anime cult basato sull’omonimo manga di Robin Nishi.

Mad God: è il capolavoro in stop-motion del mago degli effetti speciali Phil Tippett (Jurassic Park, RoboCop, Starship Troopers). Trovate la nostra recensione sul blog (ndr).

Slotherhouse, film horror sulle gesta del bradipo assassino all’interno di una confraternita universitaria femminile.

Terrifier 2 di Damien Leone, controverso horror che ha consascrato l’icona di Art the Clow e la nuova scream queen Lauren LaVera. Trovate la nostra recensione sul blog (ndr).

The Well di Federico Zampaglione che torna con un nuovo lungometraggio dopo “Shadow”, tornando al cinema horror dal respiro internazionale con un film sanguinario.

OSPITI

Ospite d’onore il maestro Dario Argento che ritirerà il Legend Award, il premio alla carriera riservato alle grandi personalità del cinema fantastico, e introdurrà la proiezione di “Dario Argento Panico”, documentario di Simone Scafidi sulla sua vita e sulla sua carriera, a cui hanno partecipato anche Guillermo Del Toro, Gaspar Noe e Nicolas Winding Refn.

Tra gli altri ospiti: Lamberto Bava indiscusso maestro del cinema di genere e autore di cult come “Demoni” e “La casa con la scala nel buio”.

I Manetti Bros che saranno protagonisti di un evento legato all’imminente uscita di “Diabolik – Chi sei”.

Federico Zampaglione: Artista musicale e regista di film horror presenterà la sua ultima fatica, “The Well” in compagnia delle attrici protagoniste Claudia Gerini e Lauren LaVera.

E infine saranno ospiti del festival Luca Crovi, scrittore e giornalista, Daniele Serra e Paolo Barbieri, illustratori che lavorano tra cinema e mondo dei fumetti.

Appuntamento quindi a Rho (Mi) dal 24 al 26 novembre.

Tutte le info sui biglietti e orari sul sito ufficiale del festival:

Fantasticon Film festival

Se spesso ti capita di cliccare su news farlocche devi sapere che qui non troverai i soliti clickbait, noi verifichiamo sempre prima di pubblicare news. Se ti piace il nostro progetto di divulgazione cinematografica unisciti agli amici di Beyond The Horror.

Drag Me To Fest 3 – 18 e 19 novembre a Milano

Articolo a cura di redazione

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa

Drag Me To Fest 3 – Lasciati possedere! 

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 torna Drag Me To Fest, la terza edizione del festival del cinema horror indipendente tutto milanese presentato da NAQB, che nasce dal desiderio di riportare il pubblico a condividere dal vivo la magia del cinema horror.

Dopo il riscontro positivo delle due precedenti edizioni, il Drag Me To Fest continua il suo percorso di crescita: infatti, in questa edizione non avremo solo cortometraggi italiani, ma anche film di registi provenienti da tutto il mondo. Due giornate di proiezioni e incontri per accrescere il dialogo e la socialità che ruota intorno al cinema, e nello specifico della community horror italiana. Una realtà che si sviluppa sui social e le piattaforme come Youtube e Twitch, fatta anche di tante persone estremamente positive e costruttive pronte a diventare parte di qualcosa di più grande e di collettivo.

Il Drag Me To Fest è sempre di più il punto di riferimento italiano per chi vuole avere un ritrovo fisico e tangibile, dove incontrare gli altri appassionati e collezionisti di cinema horror, e dove, tra proiezioni, dibattiti e approfondimenti, i partecipanti avranno modo scoprire i talenti emergenti del cinema horror e consolidare amicizie nate in rete da una passione comune, generando fruttuose sinergie. Il festival serve a dare visibilità alle opere dei futuri talenti, a mettere in contatto piccole e grandi aziende che lavorano nel settore cinematografico con il proprio pubblico dal quale raccogliere preziosi feedback.

Anche quest’anno, il noto brand di abbigliamento Taboo, ci supporta con il merch e crea una nuova e spettacolare grafica per le t-shirt limited edition del festival, ispirata al capolavoro di William Friedkin L’Esorcista, nella quale ha inserito anche una dedica al regista. Si aggiunge tra i main sponsor, con un importante sostegno, anche l’etichetta Rustblade Records, nota per aver pubblicato colonne sonore di Morricone, Claudio Simonetti e John Carpenter e i film Contamination, Le 5 giornate, il documentario di Zio Tibia e il recente Lo squartatore di New York.  

In questa terza edizione presenteremo i lavori di diversi registi indipendenti italiani e stranieri come: i corti norvegesi Tistlebu di Simon Matthew Valentine e The Weaver di ØYvind Willumsen, i corti italiani Dafne Is Gone di Julie Gun, Il Coleottero di Jacopo Vismara e Long Pig di Riccardo Suriano, il corto irlandese Family Night di Alan Dunne e il cortometraggio giapponese For What The Door Bells Tolls di Nori Uchida.

Inoltre, avremo la masterclass “Traumacore – la rappresentazione del trauma nel cinema horror contemporaneo” curata da Lucio Besana, noto romanziere horror e sceneggiatore di film di successo come The Nest e A Classic Horror Story. Questi due giorni di magia demoniaca, si concluderanno il 19 novembre con la proiezione di un cult ritrovato: il film horror fantascientifico Contamination (Alien sulla Terra) di Luigi Cozzi, pubblicato per la prima volta in home video da Rustblade Records.

All’evento che si svolgerà al Santeria di via Paladini 8 a Milano, troverete anche i banchetti del Drag Me To Fest, il banchetto di Rustblade Records, e svariati influencer della community horror italiana che supportano l’evento. A sostenerci ci sono anche i nostri importanti media partner: Horror Italia 24Horror Dipendenza e Bloodbuster

L’accesso al festival e alle proiezioni è gratuito. È necessario prenotare il proprio posto in sala (fino ad esaurimento) per ogni film, tramite il sito Evenbrite (clicca qui per prenotare). L’accesso al locale, al festival e alle altre zone del locale non necessita di alcuna prenotazione. 

Per pranzare o cenare nel locale è possibile prenotare chiamando il numero: 02/3679 8121.

#Dragmetofest

Drag Me To Fest web site

Facebook

Instagram

Twitter

Beyond the horror è un blog per chi ama il cinema con grande rispetto verso i nostri followers e sostenitori, seguiamo spesso festival, cineforum, rassegne e molto altro con lo scopo di divulgare la cultura e i valori della settima arte. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond the horror.

CinemArcord: i dettagli della IV edizione

Articolo a cura di redazione

Cinemarcord 2023

Il 9 e 10 settembre 2023 si svolgerà a Bergamo capitale della cultura 2023 la IV edizione di CinemArcord, manifestazione unica nel suo genere, dedicata a editoria e collezionismo cinematografici.

Nell’arco della speciale due giorni il pubblico, come da tradizione, avrà la possibilità di immergersi in un mondo straordinario di immagini, suoni e visioni cinematografiche, grazie al ricco programma di incontri, eventi e proiezioni e alla mostra-mercato – unica nel suo genere, in Italia – animata da stand di editori (libri, colonne sonore, homevideo) e collezionisti di materiale cinematografico (locandine e manifesti, libri vintage e fumetti, memorabilia e tutto ciò che è collezionabile).

Con un’importante novità: quest’anno, oltre allo spazio expo e alla sala incontri, CinemArcord ha a disposizione – grazie alla collaborazione dell’associazione Lab80 – anche una sala cinematografica, “Lo schermo bianco”. In programma: le proiezioni del capolavoro di Dario Argento Profondo rosso nella nuova versione restaurata in 4K distribuita da Cat People; di due documentari imperdibili per gli amanti del cinema di genere, Acquarius Visionarius. Il cinema di Michele Soavi (Claudio Lattanzi, 2018) e Milano Calibro 9. Le ore del destino (Deborah Farina, 2022), dedicato al cult di Fernando Di Leo; dell’anteprima del film Cieco sordo muto, ultimo lavoro di Lorenzo Lepori scritto con lo sceneggiatore Antonio Tentori (a novembre 2023 nei cinema), evento speciale di chiusura della manifestazione.

Nella sala incontri si svolgeranno eventi con editori specializzati di libri, dischi e homevideo, critici cinematografici, attori e registi – a disposizione anche per firmacopie e fotografie. Ampio spazio sarà dedicato ai piccoli editori specializzati in cinema, che animeranno una tavola rotonda per fare il punto delle tendenze e dello stato di salute del settore in Italia.
Si inizia la mattina, con l’apertura al pubblico alle ore 10, e si prosegue per l’intera giornata. Dopo la chiusura della mostra mercato alle ore 19, la kermesse prosegue con le proiezioni e gli eventi serali in sala. Prima, durante e dopo, Daste Bistrò è aperto e pronto ad accogliere tutti con food&drink di qualità.

Si alterneranno sul palco, tra gli altri, il grande compositore di musica da film Pino Donaggio – cui verrà tributato un premio alla carriera e a cui sarà dedicato dalla pianista Isabella Turso uno speciale Omaggio a Donaggio; l’attrice Premio David di Donatello Valeria D’ObiciSimon Boswell e David Brandon, per una celebrazione del cult Deliria di Michele Soavi; Mirella D’Angelo e Mirella Banti, le due iconiche interpreti di Tenebre di Dario Argento, che parleranno del film e del maestro del terrore insieme a Claudio Bartolini.
Ci sarà spazio anche per il doveroso omaggio ai cinquant’anni di La polizia incrimina la legge assolve e Milano trema la città vuole giustizia, in compagnia dei rispettivi registi – i mitici Sergio Martino ed Enzo G. Castellari – accompagnati dall’attore Luc Merenda, dallo stuntman Massimo Vanni, dai musicisti Guido & Maurizio De Angelis, autori di entrambe le colonne sonore (e celebri per quelle dei film con Bud Spencer e Terence Hill).

OGNI DETTAGLIO DEL PROGRAMMA – work in progress, non mancheranno sorprese – È DISPONIBILE SU CINEMARCORD.IT

CinemArcord
Convention di editoria e collezionismo cinematografici (IV edizione)
9 e 10 settembre 2023 @Daste Bergamo – via Daste e Spalenga 13/15 – 24125 Bergamo [a 10 minuti in auto/taxi dalla Stazione dei treni di Bergamo e dall’Aeroporto di Orio al Serio]

INGRESSO LIBERO*

Orario mostra mercato: SABATO E DOMENICA dalle 10 alle 19

*ad esclusione delle proiezioni dei film Profondo rosso e Cieco sordo muto, che rientrano nella promozione Cinema Revolution 2023 – L’estate al cinema a 3,50 euro

ANTICIPAZIONI PROGRAMMA CINEMARCORD

Sabato 9 settembre si parlerà di Charles Bronson, David Cronenberg, John Carpenter, Ennio Morricone, Michele Soavi, Fernando Di Leo.
Di horror coreano, di cinema criminale italiano, di colonne sonore, di gialli dalle trame cinefile… L’incontro principale, previsto alle ore 18 nell’arena estiva, prevede un omaggio per i cinquant’anni di due capisaldi del cinema poliziesco italiano: Milano trema la polizia vuole giustizia (Sergio Martino, 1973) e La polizia incrimina le legge assolve (Enzo G. Castellari, 1973). Saranno presenti i registi dei film, gli attori Luc Merenda e Massimo Vanni e i compositori Guido & Maurizio De Angelis – celebri per le loro musiche nei film di Bud Spencer & Terence Hill – autori di entrambe le colonne sonore. A seguire la festa si trasferirà allo Schermo bianco per le proiezioni serali.

Domenica 10 settembre ulteriori presentazioni di libri, fumetti, dischi e un imperdibile parterre de reines del cinema italiano: oltre all’incontro con l’attrice Valeria D’Obici (David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 1981 per Passione d’amore di Ettore Scola), in programma un omaggio al cinema thriller di Dario Argento con le attrici Mirella Banti e Mirella D’Angelo, entrambe presenti nel cult Tenebre del 1982, che parleranno con Claudio Bartolini del numero speciale della rivista INLAND. Quaderni di cinema dedicata all’intera carriera del maestro e di Proiettili d’Argento. Il maestro del terrore negli anni Duemila. Ancora: l’Omaggio a Pino Donaggio con la pianista Isabella Turso e la presentazione dell’omonimo album, alla presenza del Maestro tanto amato da Brian De Palma.

L’incontro principale delle 18 sarà dedicato al regista Michele Soavi e al suo cult del 1982 Deliria, di cui sarà presentato il vinile della colonna sonora firmato Simon Boswell, presente sul palco in compagnia del protagonista della pellicola David Brandon e del regista Claudio Lattanzi, all’epoca aiuto di Soavi.
Evento speciale di chiusura, l’anteprima del film Cieco sordo muto (Lorenzo Lepori, 2023) alla presenza del regista e del cast.


Beyond the horror è un blog per chi ama il cinema con grande rispetto verso i nostri followers e sostenitori, seguiamo spesso festival, cineforum, rassegne e molto altro con lo scopo di divulgare la cultura e i valori della settima arte. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond the horror.

Eventi | Drag me to fest part II

Articolo a cura di redazione

Riceviamo e pubblichiamo.

Comunicato stampa:

Torna il Drag Me To Fest: il massacro continua!

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 si svolgerà la seconda edizione del Drag Me To Fest, il festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato lo scorso anno da un’idea di Joe Godoy Gonzalez, fondatore del sito horror Non Aprite Questo Blog, e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già curatrice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiuai.

Il festival, che è nato dal desiderio di riportare il pubblico del genere horror a condividere dal vivo la magia della sala, continua il suo percorso di crescita, e si divide in due giornate. Una dilatazione pensata per aumentare il numero di proiezioni e attività legate al cinema ed inserire spazi di interazione e convivialità tra una proiezione e l’altra, utili alla socialità e alla nascita di fruttuose sinergie e splendide amicizie.

Il Drag Me To Fest si pone l’obiettivo di diventare un punto di incontro fisico (reale) tra gli appassionati di cinema horror e i registi indipendenti, dando visibilità alle opere di questi ultimi e la possibilità di avere un confronto e un feedback immediato dato dalla reazione in sala.

La location dove si terrà l’evento è il noto locale milanese Santeria di via Paladini 8, uno spazio di 500 mq con cortile esterno, bar/bistrot, uno spazio dedicato alle mostre, concerti, presentazioni letterarie e proiezioni. Senz’altro un punto di riferimento culturale e artistico importante per la città.

Sponsorizzato dal brand di abbigliamento Taboo e dal sito horror NAQB, il Drag Me To Fest in questa seconda edizione presenterà i lavori di 7 registi indipendenti da tutta Italia: Two Sisters” di Diego Carli, The Witch and Herman di Byron Rink (Fantasmagoria), Grandma’s Remedy di Isabella Noseda, Alfa e Omega di Nicola Pegg e Feral, un cortometraggio horror di Fabrizio La Monica (Dio non ti odia). Le visioni si concluderanno il 18 giugno con la proiezione del lungometraggio antologico splatter-cyberpunk Re-Flesh, scritto e diretto da Davide Pesca (Suffering Bibble) e il 19 giugno con la proiezione del lungometraggio rape & revenge Grida dalla palude, diretto da Lorenzo Lepori (Flesh Contagium). 

I film del Drag Me To Fest:

The Witch and Herman è un cortometraggio horror di Byron Rink che proietteremo in anteprima e che narra la storia di uno sfortunato automobilista che precipita in un incubo infinito dopo un incidente stradale. Il regista è il creatore della web serie Fantasmagoria

Two Sisters è un cortometraggio horror medioevale diretto da Diego Carli e prodotto dal regista con Massimo Bezzati. “Best Psychological Horror Short Film” all’ Horror Bowl Movie Awards e “Best Short Horror Film” e “Best Soundtrack” all’ Hallucinea Film Festival, finalista al The Fear Faire Film Festival.
Grandma’s Remedy è un cortometraggio scritto e diretto da Isabella Noseda che fa parte del film antologico Sangue Misto, un horror indipendente in cui otto registi di otto diverse città italiane hanno realizzato il loro personale viaggio nell’orrore. Una bambina africana di dieci anni in sedia a rotelle, si troverà a vivere un incubo e ad abbracciare l’oscura magia VooDoo per compiere la sua vendetta.

Alfa e Omega è un cortometraggio indipendente surrealista scritto e diretto da Nicola Pegg prodotto da Massimo Bezzati. Una “fiaba astratta” che conduce lo spettatore in un viaggio metafisico immerso nella natura, tra principio e fine, amore e odio, rinascita e morte.

Feral è un cortometraggio horror scritto da Giulio Muscaglione e diretto da Fabrizio La Monica, regista di Dio non ti odia, horror disponibile su Amazon Prime Video. Nel corto la spinta verso il riconoscimento reciproco tra un uomo e un ragazzo si bagna di un amore fatto di sangue.  

Re-Flesh è un lungometraggio horror estremo scritto e diretto da Davie Pesca (Suffering Bible, Night of doom) composto da cinque episodi che omaggiano lo splatterpunk, il cinema body-horror giapponese anni ’80 e i cartoni animati hentai di genere“tentacle rape”.

Grida dalla palude è un horror rape & revenge diretto da Lorenzo Lepori (Flesh Contagium) e scritto dal regista insieme ad Antonio Tentori, prodotto da Empire Video e con la fotografia di Alex Visani. Angela, dopo aver perso il figlio e il marito in un incidente stradale, subirà anche uno stupro. Per compiere la sua vendetta evocherà oscure forze ultraterrene.  

Ospiti di questa edizione saranno anche Alessio Giorgi, fondatore dello storico canale Youtube Ore di Orrore e Lorenzo Cracolici fondatore di Horror Italia 24, una delle community horror italiane più popolari, che interverranno nel dibattito “Il cinema horror risorge sul web”: una chiacchierata per scoprire come il cinema indipendente può rinascere dalla sinergia con le nuove realtà web.

All’evento sarà presente anche Bloodbuster, storico negozio milanese dedicato al cinema “Dalla B alla Zeta”, con uno banchetto dedicato alle loro produzioni editoriali. Tutti i libri saranno disponibili ad un prezzo speciale.
Per partecipare alle proiezioni sarà necessario prenotare telefonicamente (0236798121) il posto per ogni singolo film o evento fino ad esaurimento, mentre per l’accesso alle altre zone del locale non è necessaria alcuna prenotazione, che è invece consigliata se si vuole pranzare e/o cenare nel locale. 

#Dragmetofest

https://www.dragmetofest.it/

https://www.facebook.com/dragmetofestmilano

https://www.instagram.com/dragmetofest/

https://twitter.com/DragMeToFest

DRAG ME TO FEST: Nuovo festival horror a Milano

Comunicato stampa:

Nasce il Drag Me To Fest: l’horror sbarca a Milano!

Sabato 6 novembre 2021 si svolgerà la prima edizione del Drag Me To Fest, il festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato dalla collaborazione tra Joe Godoy Gonzalez, fondatore del noto sito horror Non Aprite Questo Blog, e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già artefice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiaui,  presso Santeria di Milano.

Il festival nasce dal desiderio di riportare il pubblico del genere horror a condividere dal vivo la magia del cinema, in un contesto che valorizza l’esperienza collettiva e la socialità. Drag Me To Fest si prefigge anche l’obiettivo di valorizzare i registi indipendenti che con coraggio provano ad utilizzare il linguaggio cinematografico come una forma d’arte libera ed utile alla crescita personale e della collettività.

La location dove si terrà l’evento è il noto locale milanese Santeria di via Paladini 8, uno spazio di 500 mq con cortile esterno, bar/bistrot, negozio di dischi, libreria e uno spazio dedicato alle mostre, i concerti, le presentazioni letterarie e le proiezioni. È senz’altro un punto di riferimento culturale e artistico per la città.

Sponsorizzato dal brand di abbigliamento Taboo e dal sito horror NAQB, il Drag Me To Fest nella sua prima edizione presenterà i lavori di 5 registi indipendenti: The Rise(inedito) di Lorenzo Fassina, Rigorosamente dissanguati da vivi di Davide Scovazzo, Peep Show + Feed me more di Davide Pesca, L is for Last di Brace Beltempo e Christmas Special, un episodio della serie Fantasmagoria del gruppo di filmaker Orefilm. Le proiezioni si concluderanno con la proiezione in anteprima del lungometraggio rape & revenge Alice Was My Name, diretto da Brace Beltempo.

I film del Drag Me To Fest: 

●     Christmas Special è un episodio speciale a tema natalizio della webserie Fantasmagoria, prodotta da OreFilm (regia: Valentina Falsfein Grebenjuk, soggetto: Fabrizio Byron Rampotti). La serie è stata recentemente premiata come Miglior Webseries Thriller/Horror all’Apulia Web Fest 2021.

●      L is for Last, è un cortometraggio apocalittico a tema zombie, scritto da Umberto Morosi e diretto da Brace Beltempo, presente nei contenuti extra dell’edizione DVD di Alice Was My Name, film rape & revenge sempre diretto da Brace Beltempo e distribuito di recente in home video da Digitmovies.

●      Feed me more, segmento del film antologico Deep Web XXX e Peep Show, short horror estremo che ha ottenuto più di 160 mila visualizzazioni sul web, sono due cortometraggi diretti da Davide Pesca, definito “Il regista più punk della scena horror indipendente italiana”  dal sito Non Aprite Questo Blog.

●      The Rise è il cortometraggio folk-horror inedito liberamente tratto dal racconto “The Other Gods” di H.P. Lovecraft, diretto da Lorenzo Fassina (regista di Presepe Vivente), fondatore insieme a Sara Antonicelli della casa di produzione di film horror indipendenti DirtyTape e del festival Cine Underground”.

●      Rigorosamente dissanguati da vivi, diretto da Davide Scovazzo. “Rigorosamente dissanguati da vivi è un segmento del film horror indipendente Sangue misto, che raccoglie le pellicole di 8 registi, ambientate in otto città italiane, in otto comunità etniche differenti”.

●      Alice Was My Name è un film horror diretto da Brace Beltempo, sceneggiato da Lisa Rovo e distribuito in DVD da Digitmovies. La sceneggiatura di questa pellicola, che si poggia su un plot “standard” del genere rape & revenge, viene saggiamente arricchita di una sottotrama intrigante che nel sorprendente twist finale apre nuovi e distopici scenari.

All’evento sarà presente anche Bloodbuster, storico negozio milanese dedicato al cinema “Dalla B alla Zeta”, con uno stand dedicato alle loro produzioni editoriali. Tutti i libri saranno disponibili a un prezzo speciale per questo evento.

Drag Me To Fest, che ha già iniziato la sua promozione sui social, sta raccogliendo da subito sostegno dalla community horror italiana e si avvale anche del supporto come media partner di Horror Italia 24, uno tra i maggiori player che trattano il cinema dell’orrore.

A chiusura del festival si potrà chiacchierare, consumare un drink e ballare con il dj set hip hop curato da Esa (OTR), uno dei rapper più rappresentativi del panorama hip hop italiano.

Per partecipare alle proiezioni sarà necessario prenotarsi ad ogni singolo evento fino ad esaurimento posti, mentre per l’accesso alle altre zone del locale non è necessaria la prenotazione. 

#Dragmetofest

Sito web Drag me to fest

Drag me to fest facebook

Drag me to fest Instagram

Drag me to fest Twitter

Di seguito il programma del festival:

Dani Ironfist

CINEMARCORD 2021

Si svolgerà nei giorni 25 e 26 Settembre la nuova edizione di Cinemarcord, convention annuale sul collezionismo e dell’editoria cinematografica.

Nei prossimi giorni saranno annunciati tutti gli ospiti e i dettagli dell’evento che nelle passate edizioni contava su ospiti di rilievo come: Pupi Avati, Lamberto Bava, Aldo Lado ecc..

Per ulteriori info seguite la pagina facebook: Cinemarcord

Noi di Beyond the horror ci saremo!

ITALIAN HORROR FEST 2020 (Covid edition)

E’ stato un grande piacere e sono molto onorato di aver fatto parte della giuria degli spettatori in questa edizione, una bellissima esperienza nel visionare i cortometraggi e lungometraggi in gara.

Ringrazio di cuore il direttore artistico e fondatore Luigi Pastore e la presidente di giuria Ilaria Monfardini.

Dani Ironfist