Stomach (2018)

STOMACH (2018)

“Stomach” è un film scritto e diretto da Alex Visani, un regista cult molto amato da noi appassionati di cinema horror indipendente, un regista che ha fatto del gore e dello splatter il suo marchio di fabbrica, arrivando anche a creare la collana “Spasmo video” per la “Home movies” con la quale ha portato in Italia in home video molti cult splatter/gore da tutto il mondo (vedere il catalogo per credere).

“Stomach” racconta la storia di Alex un ragazzo che, dopo la morte misteriosa dei genitori, vive da solo in una casa rurale in campagna. Alex è tormentato da un malessere fisico interiore che lo spinge quasi al suicidio, è innamorato in segreto di Anna (sua collega di lavoro) e deve fare anche i conti con i colleghi che lo bullizzano e deridono in continuazione. Il malessere interiore e la rabbia contro il mondo trasformano il suo stomaco in qualcosa di mostruoso.
Evito di andare oltre per non spoilerare perché è un film che dovete vedere.

Girato interamente in Umbria “Stomach” funziona grazie alla buona prova degli attori protagonisti e agli effetti speciali, le scene splatter sono tutte ben girate e molto forti per chi è facilmente impressionabile, la fotografia è ottima e le ambientazioni nelle campagne umbre sono davvero stupende.
In conclusione: “Stomach” è un film da vedere e che dimostra ulteriormente che il cinema horror italiano può e deve tornare ai livelli che merita, con registi come Alex Visani questo è possibile!

Link acquisto Amazon

Pubblicato in origine su facebook il 27 ottobre 2020