Amore acido (2022)

Articolo a cura di The Crystal lake girl

AMORE ACIDO (2022)

L’amore pare avere poco a che fare con l’horror, e invece ne è pieno.

 Si vedono parecchie storie d’amore nei film horror. Certo non sono situazioni romantiche, ma l’amore c’è, in forme consone al prodotto proposto.

Dario Almerighi ci mostra la sua personale visione dell’amore in chiave horror. Un amore tradito che cerca vendetta nei modi più subdoli e cruenti.

 E nel famigerato deep web,  dove ogni perversione viene liberata e consumata.

Nel film ci sono diversi personaggi, tutti dei gran bastardi, personaggi ai margini della società, criminali e con la dipendenza dalla droga.

 Insomma, nulla di romantico.

 Il nostro protagonista è una specie di mercenario che esegue alcuni compiti scomodi per conto di sconosciuti. Col suo amico rapisce, tortura, stupra, la persona scelta dall’incarico del momento.

 Un susseguirsi di violenza e pazzia psichedelica sullo sfondo di una città apparentemente tranquilla ma che nasconde parecchio marciume.

 L’obiettivo è riuscire a fare abbastanza soldi per poi finirla con questa violenza e cambiare vita.

Un film grezzo, che ha però dei buoni spunti, portati allo spettatore con semplicità e immediatezza. Poche spiegazioni ma molta azione, per un film che si può definire underground e psichedelico. Una buona prova, per un b-movie indipendente che ha una dose elevata di violenza e sadismo su uno sfondo marcio e senza speranza.

In conclusione “Amore Acido” è un prodotto per chi ama il sangue, il sadismo e poche spiegazioni in merito.

 Per me promosso.


Beyond the horror è un blog per chi ama il cinema con grande rispetto verso i nostri followers e sostenitori, seguiamo spesso festival, cineforum, rassegne e molto altro con lo scopo di divulgare la cultura e i valori della settima arte. Se ti piace il nostro lavoro unisciti agli amici di Beyond the horror.