The Necro files (1997)

THE NECRO FILES (1997)

Cosa ci possiamo aspettare da un film con protagonisti uno zombie super dotato e un neonato volante?Ovviamente una trashata fotonica e delirante!“The necro files” è un film diretto da Matt Jaissle nel 1997 edito per la prima volta in Italia nel 2019 grazie alla Home movies / Spasmo video.

Sinossi: Uno spietato killer, cannibale e stupratore viene ucciso dalla polizia dopo l’ennesimo raccapricciante delitto, qualche anno dopo un gruppo di satanisti con un rito rievocano il killer sotto forma di zombie e con esso il feto di un bambino volante. Iniziano così le scorribande di questo zombie super dotato assetato di sangue e sesso che cerca di fare fuori il gruppo di satanisti.

Qui siamo di fronte ad un film pazzesco che farà la gioia degli amanti dello splatter/gore, una chicca trash unica a tratti comica e a tratti anche inquietante come le scene di sesso con una bambola gonfiabile e questo neonato volante che ricorda vagamente il neonato zombi di Peter Jackson nel film “Splatters – lo schizzacervelli”.

Effetti speciali riusciti nonostante si noti che sono stati fatti in casa, con sangue e gore a volontà.

Il film nonostante sia stato fatto con due spicci e, molto probabilmente con un cast di amici, in molti frangenti è girato in modo eccelso e riesce a farti passare 80 minuti spassosi e di grande divertimento.

Di certo se siete amanti dei film “impegnati” state alla larga da questo “The necro files”, al contrario se amate i b-movie questo sicuramente fa per voi, una delle trashate più belle che mi sia capitato di vedere.

Trailer su you tube

Link acquisto Amazon

Pubblicato in origine su facebook il 25 gennaio 2020