Eventi | Drag me to fest part II

Articolo a cura di redazione

Riceviamo e pubblichiamo.

Comunicato stampa:

Torna il Drag Me To Fest: il massacro continua!

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 si svolgerà la seconda edizione del Drag Me To Fest, il festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato lo scorso anno da un’idea di Joe Godoy Gonzalez, fondatore del sito horror Non Aprite Questo Blog, e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già curatrice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiuai.

Il festival, che è nato dal desiderio di riportare il pubblico del genere horror a condividere dal vivo la magia della sala, continua il suo percorso di crescita, e si divide in due giornate. Una dilatazione pensata per aumentare il numero di proiezioni e attività legate al cinema ed inserire spazi di interazione e convivialità tra una proiezione e l’altra, utili alla socialità e alla nascita di fruttuose sinergie e splendide amicizie.

Il Drag Me To Fest si pone l’obiettivo di diventare un punto di incontro fisico (reale) tra gli appassionati di cinema horror e i registi indipendenti, dando visibilità alle opere di questi ultimi e la possibilità di avere un confronto e un feedback immediato dato dalla reazione in sala.

La location dove si terrà l’evento è il noto locale milanese Santeria di via Paladini 8, uno spazio di 500 mq con cortile esterno, bar/bistrot, uno spazio dedicato alle mostre, concerti, presentazioni letterarie e proiezioni. Senz’altro un punto di riferimento culturale e artistico importante per la città.

Sponsorizzato dal brand di abbigliamento Taboo e dal sito horror NAQB, il Drag Me To Fest in questa seconda edizione presenterà i lavori di 7 registi indipendenti da tutta Italia: Two Sisters” di Diego Carli, The Witch and Herman di Byron Rink (Fantasmagoria), Grandma’s Remedy di Isabella Noseda, Alfa e Omega di Nicola Pegg e Feral, un cortometraggio horror di Fabrizio La Monica (Dio non ti odia). Le visioni si concluderanno il 18 giugno con la proiezione del lungometraggio antologico splatter-cyberpunk Re-Flesh, scritto e diretto da Davide Pesca (Suffering Bibble) e il 19 giugno con la proiezione del lungometraggio rape & revenge Grida dalla palude, diretto da Lorenzo Lepori (Flesh Contagium). 

I film del Drag Me To Fest:

The Witch and Herman è un cortometraggio horror di Byron Rink che proietteremo in anteprima e che narra la storia di uno sfortunato automobilista che precipita in un incubo infinito dopo un incidente stradale. Il regista è il creatore della web serie Fantasmagoria

Two Sisters è un cortometraggio horror medioevale diretto da Diego Carli e prodotto dal regista con Massimo Bezzati. “Best Psychological Horror Short Film” all’ Horror Bowl Movie Awards e “Best Short Horror Film” e “Best Soundtrack” all’ Hallucinea Film Festival, finalista al The Fear Faire Film Festival.
Grandma’s Remedy è un cortometraggio scritto e diretto da Isabella Noseda che fa parte del film antologico Sangue Misto, un horror indipendente in cui otto registi di otto diverse città italiane hanno realizzato il loro personale viaggio nell’orrore. Una bambina africana di dieci anni in sedia a rotelle, si troverà a vivere un incubo e ad abbracciare l’oscura magia VooDoo per compiere la sua vendetta.

Alfa e Omega è un cortometraggio indipendente surrealista scritto e diretto da Nicola Pegg prodotto da Massimo Bezzati. Una “fiaba astratta” che conduce lo spettatore in un viaggio metafisico immerso nella natura, tra principio e fine, amore e odio, rinascita e morte.

Feral è un cortometraggio horror scritto da Giulio Muscaglione e diretto da Fabrizio La Monica, regista di Dio non ti odia, horror disponibile su Amazon Prime Video. Nel corto la spinta verso il riconoscimento reciproco tra un uomo e un ragazzo si bagna di un amore fatto di sangue.  

Re-Flesh è un lungometraggio horror estremo scritto e diretto da Davie Pesca (Suffering Bible, Night of doom) composto da cinque episodi che omaggiano lo splatterpunk, il cinema body-horror giapponese anni ’80 e i cartoni animati hentai di genere“tentacle rape”.

Grida dalla palude è un horror rape & revenge diretto da Lorenzo Lepori (Flesh Contagium) e scritto dal regista insieme ad Antonio Tentori, prodotto da Empire Video e con la fotografia di Alex Visani. Angela, dopo aver perso il figlio e il marito in un incidente stradale, subirà anche uno stupro. Per compiere la sua vendetta evocherà oscure forze ultraterrene.  

Ospiti di questa edizione saranno anche Alessio Giorgi, fondatore dello storico canale Youtube Ore di Orrore e Lorenzo Cracolici fondatore di Horror Italia 24, una delle community horror italiane più popolari, che interverranno nel dibattito “Il cinema horror risorge sul web”: una chiacchierata per scoprire come il cinema indipendente può rinascere dalla sinergia con le nuove realtà web.

All’evento sarà presente anche Bloodbuster, storico negozio milanese dedicato al cinema “Dalla B alla Zeta”, con uno banchetto dedicato alle loro produzioni editoriali. Tutti i libri saranno disponibili ad un prezzo speciale.
Per partecipare alle proiezioni sarà necessario prenotare telefonicamente (0236798121) il posto per ogni singolo film o evento fino ad esaurimento, mentre per l’accesso alle altre zone del locale non è necessaria alcuna prenotazione, che è invece consigliata se si vuole pranzare e/o cenare nel locale. 

#Dragmetofest

https://www.dragmetofest.it/

https://www.facebook.com/dragmetofestmilano

https://www.instagram.com/dragmetofest/

https://twitter.com/DragMeToFest